Hemerocallis

Tags

Informazioni

Hemerocallis

Genere di piante della famiglia delle Hemerocallidaceae, note comunemente come emerocallidi. Sono originari del Giappone, della Cina, dell'Asia Nord-Orientale e dell'Europa. Sono molto apprezzate come piante ornamentali in orti e giardini grazie ai loro magnifici fiori. Il nome scientifico significa "bellezze di un solo giorno" e deriva dal grec...

Genere di piante della famiglia delle Hemerocallidaceae, note comunemente come emerocallidi. Sono originari del Giappone, della Cina, dell'Asia Nord-Orientale e dell'Europa. Sono molto apprezzate come piante ornamentali in orti e giardini grazie ai loro magnifici fiori. Il nome scientifico significa "bellezze di un solo giorno" e deriva dal greco; questo perchè i fiori di queste piante sbocciano al mattino e durano sun giorno soltanto, chiudendosi verso sera.

Gli Hemerocallis (o Emerocallidi) possiedono delle radici fascicolate e rizomatose. Sono piante molto fiorifere nel periodo estivo ed i loro fiori (simili a quelli dei Gigli) sono riuniti in racemi. I fiori delle specie botaniche variano dal giallo all'arancione al rosso, esistono però numerosissimi ibridi con fiori molto particolari e dai più svariati colori,sfumature e forme. Questi ibridi possono essere divisi in tre gruppi: quelli a fogliame deciduo, quelli a fogliame semipersistente e quelli a fogliame persistente (sempreverdi).

Più

Hemerocallis  Ci sono 12 prodotti.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli