HYDROPHYLLUM -Vivaio porte Aperte- 1/2 Luglio 2017

Pubblicato: 09/05/2017 16:16:39
Categorie: News

HYDROPHYLLUM -Vivaio porte Aperte- 1/2 Luglio 2017

L'1/2 Luglio venite a festeggiare con noi le magnifiche fioriture di Loti e Ninfee!

Per l'occasione il vivaio sarà aperto gratuitamente per due giorni al pubblico dalle 9:00 alle 19:00!

Potrete imparare come realizzare un mini-laghetto e la sua gestione, tutti e due i giorni alle 10:30, relatrice Linda Cartolaro.

Inoltre ci saranno espositori selezionati di piante insolite, tra cui aromatiche, rose, carnivore, graminacee, perenni, agapanthus, arbusti di vario genere,aceri e cornus, artigianato originale Giapponese e carpe KOI!

Sarà presente anche Marco Di Nocera che effettuerà una dimostrazione di TreeClimbing per poi parlare della gestione dell'alberatura in ambito urbano e la presenza di un angolo culinario dove potrete mangiare specialità Venete e Giapponesi!

Il vivaio sarà aperto dalle 9:00 alle 19:00 con possibilità di fermarsi oltre per chi vuole cenare alla 'Roulosteria' di Giulio Grotto aperta anche per pranzo e fino alle ore 21:00!

Tutte le informazioni sui nostri espositori sia qui che sulla nostra pagina FACEBOOK

Godetevi il Trailer dell'evento cliccando QUI!

Ecco la Lista Espositori:

- Lo Chef Giulio Grotto, dopo numerose esperienze culinarie in Giappone, apre e viene a trovarci a bordo della Roulosteria food truck per deliziarci con la sua cucina Nippo-Veneta.
Sabato e Domenica dalle ore 9:00 alle 21:00 !
Per contattarlo chiamate al 347 883 35 58 oppure visitate la pagina facebook !

- L'azienda Raziel srl sarà presente con i suoi bulbi,tuberi,rizomi,cormi da fiore e con la collezzione di Agapanthus che sono un genere di piante perenni, rizomatose robuste, appartenente alla famiglia delle Alliaceae/Lilliaceaea originaria del Sud Africa, che vi sorprenderà!

Per contattarli visitate il sito www.raziel.it

- Se siete appassionati di Rose, per voi sarà presente il Vivaio La Campanella con la loro magnifica collezione di Rose antiche e quella delle Clematidi che conta circa 150 varietà tra rampicanti, arbustive ed erbacee.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.vivaiolacampanella.com

- Un altro amico che parteciperà a questo evento è Linea Verde Tapparello, un vivaio che si occupa anche di progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi, che ci porterà Aceri, Cornus ed arbusti di vario genere!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.verdetapparello.com

- Il Vivaio I Giardini dell'Indaco è il vivaio di Andrea e Federico, giovani collezionisti che hanno trasformato un campo abbandonato in un giardino immerso nella campagna Cremonese. Nella ricerca di nuove varietà danno grande spazio alla produzione da seme: varietà autoctone, graminacee ornamentali, perenni mellifere, rarità e piante di interesse ecologico, coltivate ricercando metodi alternativi all'utilizzo di prodotti chimici, convinti che ci si debba sforzare di lavorare con la natura, non contro di lei.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.igiardinidellindaco.it

- Un'altra azienda famigliare presente sarà GEEL Floricultura, specializzata nella coltivazione biologica di piante aromatiche, alimurgiche, mellifere ed officinali che offre il suo prodotto sia per vendita diretta sia per corrispondenza!

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.geelfloricultura.it

- Con noi anche La Darwiniana nata da un progetto di Valerio, un giovane ragazzo di Galliera Veneta, che si presenterà con le piante più fameliche in circolazione..Le Carnivore! Porterà Dionea, Sarracenia, Pinguicula, Drosera e qualche Nepenthes.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook "La Darwiniana"

- E siccome non ci saranno solo piante, ZanKoi ci porterà le sue bellissime carpe Koi importate direttamente dal Giappone! Inoltre si occupa anche di vendita di impianti filtranti, mangimi specifici per Koi, prodotti per la cura ed il mantenimento del laghetto oltre alla realizzazione di laghetti ornamentali e Koi pond.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.zankoi.it

- Sempre direttamente dal Sol Levante, arriva "Artigianato Giapponese" con i suoi magnifici prodotti artigianali, naturalmente importati direttamente dal Giappone! Francesca ci regalerà un angolo di questo splendido paese portandoci Kokeshi, ceramiche, Haori ed oggettistica Giapponese!

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.artigianatogiapponese.it

- Solo per Sabato sarà con noi Samuele Dalmonte dell'azienda Frutti D'oro, che oltre a parlarci dei "Frutti Antichi" e del ritrovamento di varietà antiche nella Venezia-Giulia, ci porterà alcune di queste varietà diettamente in vivaio!

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.fruttidoro.com

Se volete vedere come è andata andando a spasso per il vivaio a bordo di un DRONE cliccate QUI!

Lotus in Fabula 1/2 Luglio 2017

Condividi

Aggiungi commento

 (con http://)