La leggenda delle alghe MARIMO

Pubblicato: 04/01/2019 14:34:45
Categorie: Curiosità , News

La leggenda delle alghe MARIMO

E' già qualche anno che abbiamo accolto in casa nostra queste meravigliose Alghe, dopo averle scoperte grazie alla passione che ci lega al Giappone.

Quando ci siamo accorti della semplicità con cui vanno accudite e di quanto soddisfacente sia averle in casa, abbiamo cominciato a proporle anche a voi!

Viene spesso regalata come segno di amicizia, amore e rispetto in occasioni speciali.

Può essere inserita anche in contenitori di piccole dimensioni in vetro ed acquari, da tenere all'interno, NON esposti a luce diretta e lontani da fonti di calore.

marimo"Marimo" (Aegagropila linnae), mantiene l'acqua pulita ossigenandola, prevede come manutenzione il solo rabbocco dell'acqua(se lo si fà,ogni tanto, con acqua gasata la marimo "Danza" e poi trasformerà l'anidride carbonica in ossigeno).

marimo

Inoltre è parte di una leggenda giapponese legata all'amore che vede due innamorati che, scappando dalle proprie famiglie, vanno a rifugiarsi sulle sponde dell’unico lago in cui nascono i marimo (in realtà anche se non sono così diffuse, le colonie si trovano in Giappone,  Estonia, Islanda e Scozia) e i loro cuori, per stare per sempre insieme, si trasformano in queste due belle alghe vellutate.

Marimo BocciaMarimo BocciaMarimo Lampadina

Se desiderate acquistare i contenitori disponibili sul nostro sito, visitate la categoria ossigenanti e cercateli cliccando QUI!

Condividi

Aggiungi commento

 (con http://)